Probabili formazioni Juve-Napoli: recupera Petagna, Kulusevski con CR7

Probabili formazioni Juve-Napoli, finale di Supercoppa italiana – Domani è il giorno della finale valida per il primo trofeo della stagione con Juventus e Napoli che si sfidano al Mapei Stadium. In palio vi è la Supercoppa italiana. Per questa edizione si sfidano la vincitrice della Coppa Italia 2019/20, ovvero la SSC Napoli e la vincitrice dello scudetto 2019/20, ovvero la Juventus. Che però in panchina non ha più Maurizio Sarri con il quale i bianconeri hanno perso la finale di Tim Cup contro gli azzurri, bensì Andrea Pirlo.

Le scelte di Pirlo e Gattuso

Il tecnico bianconero Andrea Pirlo è in piena emergenza. Sono due gli assenti causa Covid-19: sono infatti out in Juve-Napoli, Alex Sandro e Matthijs de Ligt. Nel Napoli invece mancheranno perché positivi sia Victor Osimhen che Fabian Ruiz. Ma l’allenatore della Juventus dovrà rinunciare anche agli infortunati Paulo Dybala e Merih Demiral.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Napoli: dove vederla e le quote

Convocati Juve Napoli

  • Juventus: Szczesny, Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Ranocchia, Ronaldo, Morata.
  • Napoli: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne, Llorente, Cioffi.
Formazioni Juve-Napoli
Juventus-Napoli, probabili formazioni

Probabili formazioni Juve-Napoli

In casa Juventus, è arrivato alle ore 16:00 in extremis Juan Cuadrado, risultato negativo al Coronavirus e giunto subito in ritiro a Reggio Emilia per prendere parte al match. Sarà subito titolare, come terzino destro con Danilo che scivola a quarto di sinistra. Andrea Pirlo inoltre chiederà gli straordinari a Chiellini dopo la sfida con l’Inter, visto che l’unica alternativa è il giovane Dragusin che ha giocato in Coppa Italia. In porta ci sarà Szczesny, con Buffon che deve smaltire qualche acciacco. In avanti, per affiancare Cristiano Ronaldo, c’è solo un posto per uno fra Morata e Kulusevski col secondo favorito in quest’occasione.

In casa Napoli, dovrà stringere i denti Andrea Petagna, perché Gennaro Gattuso farà di tutto anche nella rifinitura di domani per recuperarlo e lancioarlo titolare. Le alternative Llorente e Mertens (non al top) non convincono. In porta la scelta ricade su David Ospina, confermato Demme al fianco di Bakayoko dopo l’ottima prova con la Fiorentina. Solo panchina per Politano: un Lozano così ha il posto assicurato largo a destra. La linea difensiva vedrà Manolas-Koulibaly centrali, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce.

Formazioni Juve-Napoli:

  • Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa, Arthur, Bentancur, Mckennie; Kulusevski/Morata, Ronaldo.
  • SSC Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.