Inter-Juve Coppa Italia: formazioni, consigli e quote

Inter-Juve Coppa Italia

Inter-Juve, è tempo di semifinali di Coppa Italia e il palinsesto italiano si arricchisce di una doppia sfida del classico derby d’Italia. Dopo il successo in campionato per 2-0 a Milano dei nerazzurri, con le reti di Vidal e Barella, sempre a San Siro, la Juventus di Pirlo ha un’opportunità di riscatto. La sfida d’andata si giocherà martedì 2 febbraio, ore 20.45.

Dove vederla in TV e streaming

Dove vedere la gara valida per l’andata delle semifinali fra Inter e Juventus? Il match può essere seguito alle ore 20:45, domani sera martedì 2 febbraio 2021, in diretta TV su Rai 1. La gara, inoltre, sarà anche disponibile in streaming su RaiPlay.

Inter-Juve, la condizione delle due squadre

LE ULTIME 5 GARE DI CALCIO DELL’INTER – E’ in netto trend positivo l’Inter, con quattro vittorie e un pari fra Serie A e Coppa Italia. Dopo la vittoria con la Fiorentina ai tempi supplementari per 2-1, i nerazzurri battono per 2-0 proprio la squadra di Andrea Pirlo. Poi arriva il pari a reti inviolate alla Dacia Arena: l’Inter si ferma 0-0 contro l’Udinese, per poi tornare in campo a San Siro contro il Milan nel derby valido per i quarti di finale della coppa nazionale, con il successo per 2-1. Nello scorso weekend, infine, i nerazzurri sono scesi in campo sabato sera battendo 4-0 il Benevento, con l’autorete di Improta al 7′, il gol di Martinez al 57′ e la doppietta di Lukaku (67′ e 78′).

La squadra di Antonio Conte sta dominando il campionato con i cugini rossoneri ed è seconda a -2 dalla vetta che il Milan si tiene stretta. L’Inter però dopo l’uscita dalle coppe europee a causa del quarto posto nel girone di Champions League, si sta concentrando su campionato ma anche sulla Coppa Italia. Nelle prime due gare di coppa, infatti, ha battuto prima agli ottavi di finale per 2-1 (in 120 minuti) la Fiorentina e successivamente ai quarti di finale ha superato 2-1 il Milan in rimonta, con due gol nella ripresa di Lukaku ed Eriksen (97′) dopo il vantaggio momentaneo di Ibrahimovic al 31′.

LE ULTIME 5 DELLA JUVENTUS – Nelle ultime 5 gare, i bianconeri sono stati fermati solo dall’Inter. La squadra di Andrea Pirlo dopo il ko a Milano per 2-0, ha battuto il Napoli alzando il primo trofeo stagionale: 2-0 alla squadra di Gattuso, con le reti di Ronaldo e Morata. Il filotto positivo è proseguito poi con un altro 2-0, questa volta in casa con il Bologna. E dopo aver battuto per 4-0 la SPAL ai quarti di finale di Coppa Italia, i bianconeri nello scorso weekend, ancora una volta per 2-0 (risultato ricorrente), hanno superato a Genova la Sampdoria, grazie alle reti di Chiesa (20′) e Ramsey al 91′.

La Juventus invece è terza a -5 dall’Inter in Serie A, mentre in Coppa Italia ha faticato a superare il Genoa. Agli ottavi di finale di coppa nazionale, infatti, i bianconero hanno battuto il Genoa 3-2 dopo i tempi supplementari. Si sono poi riscattati ai quarti, rifilando 4 gol alla SPAL.

Inter-Juve Coppa Italia
Inter-Juve Coppa Italia

L’analisi del match

Molti hanno ancora negli occhi la gara di Serie A fra Inter e Juventus, con il netto predominio di gioco e in campo della squadra di Antonio Conte. Ma dal 17 gennaio scorso son passate due settimane e altre quattro gare per entrambe le squadre. E in questo campionato, in questo periodo e con una gara ogni tre giorni, è già trapassato quella sfida di San Siro: le due squadre sono molto diverse rispetto a qualche settimana fa, in particolare la Juventus è uscita rinforzata e totalmente rigenerata dalla vittoria in Supercoppa italiana contro il Napoli.

Inoltre, in questa occasione, Antonio Conte dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Lukaku e Hakimi, è anche per questo motivo che è difficile ipotizzare di nuovo la netta supremazia in campo dei nerazzurri. Questo spingerebbe il pronostico del match d’andata di semifinale verso il segno X, che attualmente vede la quota più alta su Bet 365 @ 3.50.

Ma poiché in questa stagione due calciatori come Hakimi e Lukaku hanno un peso specifico incidente sui risultati dei match dell’Inter, ci piace molto anche il segno Under 2.5, la cui quota massima, al momento, la si trova @ 1.92. Tra le due selezioni, preferiamo l’Under 2.5, anche per un discorso legato alla varianza.

Il consiglio:

  • Under 2.5 (la miglior quota oggi è @1.92)

Le probabili formazioni di Inter-Juve

Se Conte deve fare a meno di Hakimi e Lukaku, entrambi squalificati nell’andata di Coppa Italia, per Andrea Pirlo l’unico indisponibile è ancora Paulo Dybala. Ma vi sarà leggero turnover, con De Ligt che fa rifiatare Chiellini e Alex Sandro, Rabiot, Ramsey e Kulusevski che si candidano per una maglia dal primo minuto. Fra le file nerazzurre, saranno Darmian e Sanchez a prendere il posto delle due assenze pesanti per squalifica.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Juve:

  • INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez.
    All. Conte
  • JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
    All. Pirlo

    ARBITRO: Calvarese