Dario Sammartino, nottata online da sogno: +700k

Dario Sammartino

Ci sono giornate che non sono uguali alle altre. Per Dario Sammartino è stata la notte scorsa, passata tra i tavoli online delle piattaforme internazionali più importanti. Il risultato ha del clamoroso: 1 vittoria, 1 secondo posto, due terzi posti e un altro paio di tavoli finali di rilievo. “Una delle più incredibili serate mai vissute da quando gioco a poker online”. La definisce così Dario Sammartino, la notte tra l’8 e il 9 aprile.

Sammartino magic night: si parte con lo SCOOP…

Il primo risultato degno di nota è un terzo posto allo SCOOP di PokerStars.com, un evento No Limit Hold’em Deep Stack da 1.050$ di buy-in. Duecentosettantasette gli ingressi e solo “Dejanic357” e “BetForNympho” gli finiscono davanti. La ricompensa è di quelle importanti anche se non da capogiro: 30.238$. Ma è solo l’inizio…

…si sboccia con lo Spring Festival

Nel frattempo, sulla piattaforma internazionale GGpoker Dario Sammartino prepara un colpo di quelli memorabili. Prima si aggiudica un paio di ticket da 25.500$ e un paio da 10.300$ tramite satelliti, quindi si iscrive proprio a un Super High Roller da 25.500$ dello Spring Festival e il torneo finisce così:

Brutti?

Un risultato di quelli da urlo, che cambiano repentinamente la definizione della nottata: da discreta a epica. E non è finita qui…

Sempre su GGpoker Dario arriva secondo in un evento PLO Bounty da 5.250 dollari di buy-in e arriva secondo su 105 partecipanti. L’incasso non è clamoroso come quello di prima ma comunque ragguardevole: 48.928 dollari di premio ordinario più 8.730 di taglie fanno 57.658$.

Sempre stessa notte fatata, sempre stessa piattaforma e un altro podio virtuale. Il teatro è un No Limit Hold’em turbo da 3.150$ da 48 ingressi. Qui Dario Sammartino termina al terzo posto e la vincita, tra premio normale e taglie, è da 17.723$.

A questo si aggiungono un altro tavolo finale in un evento da 1.500 dollari e svariati piazzamenti, per una nottata di quelle difficili da dimenticare. Dario la prende come al solito in maniera scanzonata, con una storia su Instagram simpaticamente provocatoria…

Un momento della storia Instagram diffusa da Dario Sammartino

Al di là degli scherzi, siamo curiosi di sapere quale è il profitto totale di una nottata super di questo genere. Dario Sammartino nicchia “In questo momento non riesco a dirtelo con esattezza, ma siamo più vicini ai 700mila che ai 650mila.”

Niente male, per un giovedì sera di inizio aprile. E magari, come si dice, the best is yet to come.