Dario Sammartino scalda i motori: 3 final table da urlo in pochi giorni su Party!

Dario Sammartino - UOG

Si dice che andarci vicino conti solo a Bocce. Ma è veramente così? Se si guarda all’amor proprio e all’ego dei giocatori di poker sicuramente sì, ma la ragione impone altri tipi di considerazioni. Ad esempio, diamo uno sguardo a cosa è stato capace di combinare Dario Sammartino negli ultimi 10 giorni sulla room internazionale di Partypoker…

Sulla room dal diamante rosso sono in corso le MILLIONS Series, rassegna di tornei dai buy-in molto importanti e che tradizionalmente attirano l’elite del poker online mondiale. Dario Sammartino si è da qualche tempo rituffato con buona continuità nel grinding online, con risultati che non hanno certo tardato ad arrivare.

Dario Sammartino, un trittico di final table su Party!

Prima runner up…

Il 22 febbraio scorso il campione partenopeo ha tastato il terreno con un croccante secondo posto nell’event #9 delle Millions Series di PartyPoker. Si trattava di un Turbo High Roller da 2.100$ di buy-in e con 91 ingressi globali. A negare a Dario la fetta più grossa della torta è stato soltanto l’inglese di origini asiatiche Chi Zhang, che ha incassato circa 50mila dollari dopo avere sconfitto l’azzurro in heads up. Per Dario un premio da 32mila dollari.

…poi sesto…

L’appetito, si sa, vien mangiando. E allora il 1 marzo ecco un’altra volta il fondatore di University Of Gaming guadagnarsi un tavolo finale nel poker che conta. Stavolta l’occasione la offre il Big Game High Roller da 2,600$ di buy-in, sempre sulla piattaforma internazionale di Party. Un altro torneo con il gotha del poker online mondiale lì presente. Situazioni che porterebbero tensione in qualsiasi giocatore, ma non Sammartino, che le situazioni di sfida contro i migliori le mangia da anni a colazione. E poco importa che tra i finalisti di questo torneo da 150 ingressi totali ci fosse anche gente del calibro di “limitless”, al secolo Wiktor Malinowski. Il top player polacco fa meglio di Dario, che chiude sesto per 17mila dollari di incasso. Limitless chiude invece terzo, in un torneo che alla fine ha fatto registrare il successo pieno dell’ucraino Andrii Novak per una cifra di poco superiore ai 73mila dollari.

…e infine quinto

Dopo un secondo e un sesto posto, Dario Sammartino chiude il 4 marzo con un altro tavolo finale. Il teatro è ancora la room internazionale di PartyPoker, sempre per quanto riguarda le MILLIONS Series. Si tratta nuovamente del 2.100$ Turbo High Roller, denominato stavolta come event #21. Sessantacinque gli ingressi con il solito parterre de roi e Dario che centra l’ennesimo final table, che si conclude con un quinto posto da 21mila dollari. Il torneo lo ha poi vinto il bosniaco Ali Imsirovic, player autore di una grandissima scalata dal nulla ai massimi livelli in pochi anni. Imsirovic vince così più di 97mila dollari dopo aver regolato in heads up il già citato Wiktor Malinowski, altro giocatore piuttosto in forma ultimamente.