Nuova app mobile di PartyPoker.it: la nostra recensione

La novità è di quelle belle, pensate per facilitare la vita ai giocatori di poker online. Parliamo della nuova app mobile di PartyPoker.it, rilasciata appena un paio di giorni fa e con un sacco di novità da conoscere e approfondire. Lo facciamo in questa recensione.

La nuova app di PartyPoker.it è quanto di meglio possa offrire oggi il mercato, a vari livelli. La caratteristica che emerge subito al primo sguardo, oltre alla sobria eleganza dei colori, è l’impostazione integralmente verticale. Tutto è pensato per favorire l’utilizzo anche soltanto con una mano, per chi dovesse preferirlo.

Nuova app mobile di PartyPoker.it: la lobby

Dopo il login la lobby è essenziale, con le icone delle 5 tipologie di gioco offerte:

  • Tornei
  • Cash game
  • Fast Forward
  • Spins
  • Sit&Go

Per ogni tipologia di gioco ci sono tutte le istruzioni possibili, tutte di facile e immediata consultazione tramite il pulsante con la “I” di informazioni. Anche l’accesso ai tavoli è estremamente intuitivo, in ogni modalità di poker offerta.

Uno dei punti di forza della app è poi l’estrema personalizzabilità dell’interfaccia di gioco. Come vedete dallo screen sottostante, si possono creare scorciatoie di puntata scegliendo tra una gamma molto ampia di opzioni possibili riguardo alle size, sia per il preflop che per il postflop. Buona anche la scelta di temi di gioco per le carte, mentre per i tavoli al momento esistono due tipologie di layout.

Le novità al tavolo di gioco

Questa estrema praticità si riflette anche al tavolo, dove oltre alle shortcut abbiamo a disposizione anche una barra a scorrimento per calibrare al millesimo le nostre puntate. Ai lati della pulsantiera per le scelte di gioco ci sono altri tasti utilissimi. Uno serve per il replay istantaneo della mano precedente, un video replay molto scorrevole e pulito come non se ne trovano oggi sul mercato, anche perché è possibile visualizzare non solo l’ultima mano giocata ma anche andare a ritroso sulle precedenti. Quando si gioca un MTT c’è anche il pulsante che apre la schermata della lobby del torneo, a sua volta immediata e molto chiara. La app ha un limite di 4 tavoli che si possono gestire in contemporanea, sia a scorrimento con il dito che in una suggestiva schermata quadrupla.

Divertiamoci insieme

La nuova app mobile di PartyPoker.it lascia ampio spazio anche all’aspetto dell’intrattenimento. Per divertirsi con avversari ed amici ci sono simpatiche feature, come guanti da boxe per “picchiare” l’avatar di un rivale o canne da pesca da lanciargli per prenderlo in giro.

Nell’attuale momento del poker online italiano l’app di PartyPoker.it è uno dei pochi elementi di vera novità, una ventata di freschezza che permette di giocare a poker ovunque ciascuno di noi si trovi, senza assilli e sempre con qualche spunto per divertirsi, oltre che per guadagnare e vincere soldi. La nuova app mobile di PartyPoker.it è scaricabile comodamente dal sito della room.

Non hai ancora un account su PartyPoker.it? Puoi aprirlo subito cliccando qui!